Serp: cos'é la google serp e a che serve? da web designexpert

Creazione sito web professionale gratis con logo animato e SEO ai primi clienti
Social media network: icona che collega al mio profilo Twitter
Restyling, Strategie e (Consulenza SEO) Roma.
Creazione siti web professionali e SEM per visibilità
Perito Informatico e Tecnico Industriale
Google Story o Yahoo Design, il mio Trend é l'interattività, qualità e velocità del sito web
Web Designexpert
Agenzia Web Marketing | Social Media Marketing | Posizionamento siti su Google

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serp: che cos'é? a che serve?
serp search engine result page

Cos'é la serp? la serp é molto importante. E perchè? la serp restituisce i risultati attinenti alle query di ricerca scritte dagli utenti di internet. Diciamo che ordina nella classifica i siti web che sono stati meglio ottimizati dai webmaster e dalle web agency o agenzie web. Dai migliori a quelli di scarsa qualità

La serp search engine re e. A che serve? serve a quando effettuiamo le ricerche in internet, apriamo il web browser e digitiamo nella barra di ricerca ciò che vogliamo cercare per ottenere informazioni. Dopo aver premuto il tasto search (o cerca) ci compaiono i vari risultati con i diversi siti che trattano l'argomento richiesto. L'argomento richiesto, che può essere per esempio: biglietti di serie a, avvocato roma oppure medico specialista, ciò di cui volete avere delucidazioni. La pagina dove compaiono i risultati della ricerca effettuata, in merito alla query di ricerca che scriviamo si chiama serp. La serp ci da i risultati in un elenco ordinato. La serp possiede diversi algoritmi adibiti a catalogare i siti web. Alcuni dei quali sono il google panda o il penguin. Gli algoritmi sono adibiti alla catalogazione dei siti internet, da quelli ricchi di contenuti in prima pagina a quelli non ottimizzati con seo e non utili agli utenti.

"La serp riguarda l'argomento dell'ottimizzazione per i motori di ricerca e quindi la seo. La serp sarebbe in parole povere la pagella di google ai siti internet. Quando realizziamo un sito web e lo arricchiamo con testo, animazioni, video e infografiche, viene indicizzato con gli spider e crawler degli stessi motori di ricerca. Il sito, viene dunque scansionato dagli algoritmi di google che effettuano la valutazione (o seo audit del sito web). La valutazione é fatta sia onpage che offpage. Il punteggio del sito internet, dipende dallo sviluppo seo dello stesso. Il sito internet si classificherà nei primi posti della classifica serp di google, ottimizzandone i contenuti o percorrendo i canali a pagamento o advertising che offre google ads. I siti web con l'ottimizzazione per i motori di ricerca dei contenuti, sono volti a rendere l'esperienza utente o user experience unica e migliore".

Con tale affermazione possiamo quindi dire che la serp é:


la serp possiede diversi algoritmi che dopo la scansione e classificazione inseriscono il sito nella pagina dei risultati di google, la cosiddetta google serp.


Storia della google serp


La Serp o pagina dei risultati é molto quando parliamo di seo. Per meglio dire parliamo di seo e posizionamento motori di ricerca. La serp sarebbe la storia di google in effetti. Ma partiamo da quando google era soltanto un progetto, fino alla google serp. Parliamo degli inizi degli anni 2000, quando gli ingegneri Page e Brin, avviarono il loro progetto, fino all'odierna serp. La serp di adesso é stata molto ottimizzata da allora. La serp che sta a signifcare search engine result page, sarebbe in poche parole la pagina de risultati di ricerca del motore, attinente alla query di ricerca scritte dall'utente. La serp quindi, serve a restituire i risultati di ricerca agli utenti in un elenco ordinato. Le ricerche possono essere effettuate in internet quando ci connettiamo, oppure quando effettuiamo la ricerca in computer o in archivi(zip,rar). La serp é argomento importante e di interesse, in particolar modo quando parliamo di posizionamento siti web. Il posizionamento nella google serp é cosa molto ambita dai webmaster e aziende che vogliono avere visibilità online. E perchè? per ottenere contatti e clienti. La questione del posizionamento sito web dunque, é argomento di notevole importanza per consulenti seo e per le web agency. Se la posizione e migliore, maggiore sono i contatti e il numero di visite ricevute dagli utenti. Ne deriva quindi che: maggiore sarà il numero di visite, migliore sarà anche la notorietà del brand o del professionista in internet. A determinare il valore del sito web, ci pensa gli algoritmi della google serp. Alcuni di questi algoritmi sono molto famosi come per esempio: il google panda e il penguin. Ma ce ne sono molti altri. Gli algoritmi, effettuano la valutazione onpage e offpage del sito web e dei link che puntano ad esso, per la valutazione effettiva della link popularity del sito, della qualità dei link(link building) e del codice del sito internet.




il mio numero di telefono cellulare
Dove mi trovo
Clikka sul pulsante per cercare.
Tel 3335004679 Contatti:
icona che collega al mio contatto E-mail
icona che collega al mio contatto Whatzapp
icona che collega al mio profilo sul Social Instagram
icona che collega al mio profilo sul Social Twitter
icona che collega al mio profilo sul Social Facebook
icona che ti riporta alla pagina principale
Web Designexpert©
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu